INFORMAZIONI SCIENTIFICHE

CALL FOR ABSTRACT

Il Comitato Scientifico invita gli Autori a partecipare attivamente al 103° Congresso Nazionale SIOT inviando i propri contributi scientifici tramite il portale disponibile nella homepage del sito cliccando sul simbolo 

Per accedere alla piattaforma l’Autore dovrà utilizzare le credenziali – email e password – utilizzate per il Congresso SIOT 2017. Qualora avesse dimenticato la password potrà richiederne una temporanea cliccando su «Hai dimenticato la password?»

Accedendo al portale gli autori  troveranno tutte le istruzioni necessarie per l’invio degli abstract.

 

La raccolta degli abstract è chiusa.

Le notifiche dell’accettazione del contributo e le istruzioni tecniche per la presentazione saranno comunicate agli Autori entro il 1° giugno 2018.

La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione dell’oratore al Congresso

 

SPECIALIZZANDI

I Medici in formazione potranno inviare i loro contributi scientifici scegliendo tra le opzioni Oral o E-Poster.

APPROFONDIMENTI E COMUNICAZIONI ORALI

Sono previste varie sessioni giornaliere di Approfondimenti e Comunicazioni orali.

SESSIONE POSTER ELETTRONICI

E’ previsto l’allestimento di una Sessione Poster Elettronici nell’ambito del Congresso. I poster saranno divisi per aree tematiche con sistemi di proiezione interattiva che consentiranno ai partecipanti di porre domande agli autori per e-mail o, quando presenti, direttamente.

SVOLGIMENTO DEI LAVORI

Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti  gli oratori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I Moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Un minuto prima del termine dell’intervento un segnale visivo in sala avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere. L’audio si spegnerà automaticamente al termine del tempo assegnato.

La durata di ciascun intervento sarà comunicata direttamente agli autori.

PREMI POSTER

In occasione dell’Assemblea dei Soci S.I.O.T. saranno premiati i cinque migliori poster votati dai partecipanti tramite la App MYSIOT e giudicati da una Commissione composta da Presidente, Vice-Presidente e Garante della S.I.O.T. e dai Presidenti e Coordinatori Scientifici del Congresso.

ATTI DEL CONGRESSO

Gli Atti del Congresso, contenenti le relazioni delle Main Sessions, saranno pubblicati come supplemento alla rivista GIOT (Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia) esclusivamente in formato elettronico e disponibili sul sito del congresso www.congressosiot.it

VOLUME DEGLI ABSTRACT

Gli abstract accettati e selezionati dal Comitato Scientifico del Congresso per la presentazione nelle sessioni “Approfondimenti” e “Comunicazioni orali” saranno pubblicati in lingua italiana, esclusivamente in formato elettronico e disponibili sul sito del congresso www.congressosiot.it

Non è prevista la pubblicazione dei lavori accettati e selezionati per la Sessione “E-Poster”.

 

CALL FOR ABSTRACT – ISTRUZIONI PER L’INVIO

Si raccomanda di leggere attentamente le informazioni riportate sotto e di compilare tutti i campi obbligatori richiesti durante la procedura di invio dalla piattaforma disponibile nella homepage del sito cliccando sul simbolo 

–   L’abstract dovrà essere redatto in lingua italiana (non saranno accettate versioni in lingua inglese)

–   Per consegnare il lavoro dovrà essere utilizzato il modello abstract fornito dalla piattaforma

seguendo la procedura indicata:

1) cliccare su “scarica il template” per ottenere il modello abstract;

2) copiare ed incollare il proprio lavoro sul modello appena scaricato (si prega di NON inserire il titolo nel modello abstract da caricare)

3) salvare il documento sul proprio desktop in formato .docx;

4) caricare il file cliccando su “abstract upload”

–     L’abstract non dovrà superare le 2500 battute di lunghezza, inclusi gli spazi

–     L’abstract dovrà essere strutturato in 5 (cinque) paragrafi :

Introduzione – Materiali e Metodi – Risultati –    Discussione – Conclusioni

–     L’Autore dovrà selezionare il topic di riferimento per l’abstract e il tipo di presentazione preferita (Oral o E-Poster)

–    Gli Specializzandi  potranno inviare i loro contributi scientifici scegliendo tra le opzioni Oral o E-Poster

–     Dovrà essere obbligatoriamente indicato il Presenting Author

–     Dovrà essere obbligatoriamente indicata l’Affiliazione di ciascun Autore

–     L’abstract NON dovrà contenere riferimenti all’Ente di provenienza degli Autori

–     Non saranno accettate abbreviazioni nel titolo.

Se presenti nel testo, le abbreviazioni dovranno essere descritte per esteso al primo utilizzo

–    Non sarà possibile inserire immagini, tabelle, allegati.

–    Non saranno accettati abstract inviati via email o via fax

Dopo aver concluso la procedura di consegna, si prega di cliccare in “pubblica” l’abstract solamente nel caso in cui sia stata consegnata la versione definitiva del lavoro. Infatti, dopo la pubblicazione, non sarà più possibile modificare, correggere oppure completare il file consegnato.

Tutti gli abstract non pubblicati saranno salvati automaticamente nell’area “i miei abstract” e potranno essere inviati tramite la procedura online in un secondo momento una volta corretti o completati.

Quando il lavoro verrà inviato, un’email di conferma/avviso raggiungerà il Contact Person.