CERIMONIA INAUGURALE  E COCKTAIL DI BENVENUTO

La Cerimonia Inaugurale del 102° Congresso Nazionale SIOT si terrà venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 19.00, presso la prestigiosa sede del Teatro Massimo.

Seguirà un Cocktail di Benvenuto, servito nelle incantevoli sale del più grande edificio teatrale lirico d’Italia e simbolo della città di Palermo, cornice ideale per una serata all’insegna della medicina e della condivisione.

Sarà predisposto un servizio di pullman per il trasferimento dalla sede congressuale al Teatro Massimo.

NOTA: Considerato il limitato numero di posti, la partecipazione è riservata agli iscritti al Congresso che ne daranno conferma entro il 31 luglio p.v. Eventuali ulteriori richieste dopo tale data potranno essere evase soltanto in caso di disponibilità.

   

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA SOCIALE

 

CENA DEL CONGRESSO

La Cena del Congresso si terrà sabato 21 ottobre 2017 alle ore 20.30, presso Villa Malfitano Whitaker, in via Dante Alighieri 167.

Villa Malfitano costituisce un’importante e straordinaria testimonianza di cultura, un vero e proprio “unicum” nel cuore di Palermo, a pochi passi dal centro della città.
La Villa fu realizzata tra il 1885 e 1889 su commissione di Giuseppe Whitaker, figura di spicco nella comunità anglo-palermitana di fine ‘800, che alle indiscutibili capacità imprenditoriali accompagnava una passione per la ricerca tanto naturalistica quanto storico-archeologica, oltre a una sensibilità e un particolare gusto per l’arte.
Nella facciata principale, rivolta verso il giardino, risalta una loggia composta da sei colonnette in stile dorico che sorreggono un frontone. Le facciate laterali dell’edificio sono arricchite da finestre rettangolari e grandi verande in ferro battuto e vetrate con motivi Liberty; mentre nella facciata posta ad ovest, che costituisce oggi l’ingresso principale, risalta un magnifico porticato con una doppia fila di colonne doriche che regge la terrazza sovrastante.

All’interno ogni stanza ha la sua particolarità e tutto è studiato nei minimi particolari. Ambienti bellissimi e magnificamente arredati avvolgono gli ospiti nella loro eleganza e raffinatezza: soffitti affrescati in stile pompeiano e magnifiche decorazioni parietali, stanze riccamente arredate con arazzi di provenienza fiamminga, mobili intarsiati, specchiere, lampadari in vetro di Murano, libri, opere d’arte e di antiquariato, e infine una splendida veranda con ampie vetrate che si aprono sul giardino.
Circondano la Villa un muro di cinta e un suggestivo parco di circa 7 ettari, con piante provenienti da tutto il mondo, tra cui specie botaniche rarissime, maestosi alberi monumentali ed esotici, che fanno di questo magnifico giardino un vero e proprio orto botanico.

 

 

La quota di partecipazione è di € 100,00 (IVA inclusa) a persona.
Per poter partecipare alla Cena del Congresso è indispensabile prenotarsi cliccando qui oppure scaricare e compilare la scheda da inviare via email a registration2017@oic.congressosiot.it

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA SOCIALE

Il relativo coupon sarà inserito all’interno del congress kit.
Eventuali ulteriori richieste pervenute oltre tale data e in sede saranno accolte in base all’eventuale disponibilità residua.
Eventuali segnalazioni di allergie alimentari o richieste di pasti speciali devono essere effettuate preventivamente scrivendo a: sevSIOT@oic.it

 

PROGRAMMA ACCOMPAGNATORI

Per visualizzare il programma cliccare qui.

Per poter partecipare al programma accompagnatori è indispensabile prenotarsi cliccando qui oppure scaricare e compilare la scheda da inviare via email a registration2017@oic.congressosiot.it

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA ACCOMPAGNATORI

Il relativo coupon sarà inserito all’interno del congress kit.
Eventuali ulteriori richieste pervenute oltre tale data e in sede saranno accolte in base all’eventuale disponibilità residua.

Si prega di notare che i tour saranno confermati solo al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.
Qualora il numero non venisse raggiunto, la Segreteria Organizzativa si riserva il diritto di cancellare il tour e di procedere al rimborso delle eventuali quote già versate.