Informazioni scientifiche

 

Svolgimento dei Lavori

Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti gli oratori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Un minuto prima del termine dell’intervento un segnale visivo in sala avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere. L’audio si spegnerà automaticamente al termine del tempo assegnato.

La durata di ciascun intervento sarà stata comunicata direttamente agli autori.

Approfondimenti e Comunicazioni Orali

Sono previste varie sessioni giornaliere di Approfondimenti e Comunicazioni orali. La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione dell’oratore al Congresso.

Sessione Poster Elettronici

Sarà previsto l’allestimento di una Sessione Poster Elettronici nell’ambito del Congresso. I poster saranno divisi per aree tematiche con sistemi di proiezione interattiva che consentiranno ai partecipanti di porre domande agli autori per e-mail o quando presenti, direttamente.

La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione dell’oratore al Congresso.

Premi E-Poster

In occasione dell’Assemblea dei Soci S.I.O.T. saranno premiati i cinque migliori e-poster giudicati da una Commissione composta dal Presidente, Vice-Presidente e Garante della S.I.O.T., dai Presidenti e Coordinatori Scientifici del Congresso e dai Soci S.I.O.T. tramite App MySIOT.

Sessione Specializzandi

Gli Specializzandi che vorranno partecipare con i propri lavori scientifici alla Sessione di Comunicazioni Orali loro dedicata, potranno inviare gli abstract scegliendo la relativa opzione presente su questo sito.

Centro Audiovisivi Computerizzato

In tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.
La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà a inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza.
I Relatori sono invitati a utilizzare il programma PowerPoint 2003 per Windows e dovranno consegnare il proprio materiale su CD o USB (pen-drive) al Centro Audiovisivi.

Relatori con presentazioni in formato PowerPoint su CD Rom o pen-drive: consegna presso il Centro Audiovisivi almeno 1 ora prima della presentazione o, laddove possibile, la sera prima.
Relatori con presentazione su PC portatile personale: consegna al Centro Audiovisivi almeno 2 ore prima della presentazione o, laddove possibile, la sera prima.
Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione questi dovranno essere consegnati al Centro audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione o, laddove possibile, la sera prima.

Programma Preliminare

Il Programma Preliminare, continuamente aggiornato, sarà disponibile esclusivamente online su questo sito.

Atti del Congresso

Gli Atti del Congresso, contenenti le relazioni delle Main Sessions, saranno pubblicati come supplemento alla rivista GIOT (Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia) e saranno spediti prima del Congresso a tutti i Soci SIOT.

Volume degli Abstract

Gli abstract accettati e selezionati dal Comitato Scientifico del Congresso per la presentazione nelle sessioni “Approfondimenti” e “Comunicazioni orali” saranno pubblicati in lingua inglese come supplemento alla rivista “Journal of Orthopaedics and Traumatology”, edito da Springer Italia,  esclusivamente in formato elettronico disponibile sul sito del congresso.

 

 

Comments are closed.