Call for abstract

 

 

Abstarct satus

Il Comitato Scientifico invita gli Autori a partecipare attivamente al 101° Congresso Nazionale SIOT contribuendo con i propri lavori scientifici a questa straordinaria opportunità di scambiare opinioni ed esperienze.

Dopo aver effettuato la registrazione, l’Autore che si è identificato come CONTACT PERSON riceverà le credenziali (USERNAME e PASSWORD) necessarie per procedere all’invio dei lavori.

Tutte le comunicazioni relative allo status dell’abstract saranno inviate esclusivamente all’indirizzo email del CONTACT PERSON. Si prega di verificare la correttezza dell’indirizzo email inserito.

 

LA PRESENTAZIONE DEL CONTRIBUTO SCIENTIFICO ACCETTATO
È SUBORDINATA ALL’ISCRIZIONE DEL PRESENTATORE AL CONGRESSO

 

TOPICS

  • 1° Tema del Congresso: LA RETE TRAUMATOLOGICA Dalle lesioni minime al politraumatizzato
  • 2° Tema del Congresso: RICOSTRUZIONE ARTICOLARE Dal trattamento biologico a quello sostitutivo: quando, perché, come
  • Anca
  • Artroscopia
  • Biomateriali e Biotecnologie
  • Caviglia e Piede
  • Ginocchio
  • Infezioni
  • Mano e Polso
  • Ortopedia pediatrica
  • Protesica
  • Rachide
  • Ricerca di base
  • Spalla e gomito
  • Trauma
  • Tumori

 

ISTRUZIONI PER L’INVIO

Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni e di compilare tutti i campi obbligatori richiesti durante la procedura di invio dalla piattaforma OnlineCongress.

  • L’abstract dovrà essere redatto in lingua italiana
  • L’abstract non dovrà superare le 2500 battute di lunghezza, inclusi gli spazi
  • L’abstract dovrà essere strutturato in 5 (cinque) paragrafi : Introduzione – Materiali e Metodi – Risultati – Discussione – Conclusioni
  • L’Autore dovrà selezionare il topic di riferimento per l’abstract, il tipo di presentazione preferita (Orale o E-Poster) e l’eventuale opzione “Sessione Specializzandi”.
  • L’abstract NON dovrà contenere riferimenti all’Ente di provenienza degli Autori
  • Non saranno accettate abbreviazioni nel titolo. Se presenti nel testo, le abbreviazioni dovranno essere descritte per esteso al primo utilizzo
  • Non sarà possibile inserire immagini, tabelle, allegati
  • Non saranno accettati abstract inviati via email o via fax

L’inserimento potrà essere salvato e inviato anche in un secondo momento sempre attraverso la procedura online. Quando il lavoro verrà inviato, un’email di conferma/avviso raggiungerà il Contact Person.

L’abstract resterà a disposizione dell’Autore per eventuali modifiche, correzioni o complete riscritture fino alla chiusura della raccolta abstract.

 

SESSIONE SPECIALIZZANDI

Gli Specializzandi che vorranno partecipare con i propri lavori scientifici alla Sessione di Comunicazioni Orali loro dedicata, potranno inviare gli abstract selezionando la relativa opzione presente sulla piattaforma OnlineCongress.

 

PROCESSO DI VALUTAZIONE

Gli abstract pervenuti verranno valutati da un Comitato di Referees esperti e successivamente selezionati dal Comitato Scientifico sulla base dei seguenti criteri:

  1. Contenuti – ipotesi valide e rilevanti
  2. Contenuti – numero dei casi e dati sufficienti
  3. Presenza di un’analisi statistica
  4. Novità del lavoro
  5. Conclusioni avvalorate dai dati

La notifica dell’accettazione del contributo e le istruzioni tecniche per l’esposizione orale o la creazione dei poster elettronici saranno comunicate esclusivamente al CONTACT PERSON entro il 30 MAGGIO 2016.

 

ABSTRACT BOOK

Gli abstract accettati e selezionati dal Comitato Scientifico per la presentazione nelle sessioni “Approfondimenti” e “Comunicazioni orali” saranno pubblicati in lingua italiana, esclusivamente in formato elettronico e disponibili sul sito del Congresso.

 

 

Comments are closed.