CERIMONIA INAUGURALE

La Cerimonia Inaugurale del 104° Congresso Nazionale SIOT si terrà giovedì 7 novembre alle ore 18.30, nel Salone dei Cavalieri 4 ubicato al piano -1 della sede congressuale.
La partecipazione è riservata agli iscritti al congresso. Seguirà un Cocktail di Benvenuto.

 

CENA DEL CONGRESSO

La Cena del Congresso si terrà venerdì 8 novembre alle ore 21.00, presso la Galleria del Cardinale a Palazzo Colonna (Via della Pilotta, 17a).
La cena sarà preceduta da una visita privata di Galleria Colonna (entrata Piazza SS. Apostoli, 66) alle ore 20.00; l’accesso da Piazza SS. Apostoli sarà consentito fino alle ore 20:45, dopo tale orario
si potrà accedere soltanto da Via della Pilotta, 17a. Al termine della visita gli ospiti verranno fatti accomodare nella Galleria del Cardinale dove verrà servita la Cena (uscita da Via della Pilotta, 17a).

Le richieste saranno evase sulla base del first-come first-served ed eventuali richieste in sede congressuale saranno evase soltanto in caso di disponibilità

Galleria Colonna
Palazzo Colonna è uno dei più grandi e antichi palazzi privati di Roma.
La sua costruzione inizia nel XIV secolo per volere della famiglia Colonna, che vi risiede stabilmente da ottosecoli. Di quest’ epoca è anche la costruzione della splendida e maestosa Galleria Colonna, lunga 76 metri; autentico gioiello del barocco romano, è oggi visitabile al pubblico, con gli appartamenti più rappresentativi e di maggior pregio artistico del Palazzo, che ospitano le Collezioni Artistiche di famiglia, notificate e vincolate dal fidecommisso del 1800, ove si possono ammirare capolavori di eccellenza assoluta ad operadei maggiori artisti italiani e stranieri tra il XV e il XVI secolo.
Tra i tanti, Pinturicchio, Cosmè Tura, Carracci, Guido Reni, Tintoretto, Salvator Rosa, Bronzino, Guercino,Veronese, Vanvitelli e molti altri ancora.   

 

Galleria del Cardinale
Galleria del Cardinale, che occupa un’ala del Palazzo Colonna, dimora patrizia romana dell’età barocca, conserva tutta la suggestione principesca della residenza nobiliare più vasta della capitale. La storia riportafin dal XII secolo notizie di un castello appartenente alla famiglia Colonna, oggetto di numerose riedificazioni che risalgono a Papa Bonifacio VIII, dimora di illustri personalità, già nel XIV secolo, come Castruccio Castracani e Francesco Petrarca.
Si ritiene che nel 1400 il principe Giordano Colonna, fratello di Oddone, nominato Papa come Martino V, risiedesse nella parte del Palazzo ove si ritrova l’attuale ingresso alla Galleria del Cardinale, che, secondo gli storici, rappresenta la frazione dell’edificio più antica, successivamente ampliata fino a Piazza dei Santissimi Apostoli. Agli interventi avviati nel corso del 1600 si deve l’ambiziosa opera di ristrutturazione che ci ha consegnato l’odierno complesso architettonico, fra cui il prospetto su Via della Pilotta, ove quattro elegantiarchi pedonali uniscono il Palazzo ai giardini, uno dei quali direttamente collegato alla Galleria del Cardinale.

 

La quota di partecipazione è di € 110,00 (IVA inclusa) a persona.

Sarà predisposto un servizio di pullman per il trasferimento dalla sede congressuale alla Galleria Colonna.

Per poter partecipare alla Cena del Congresso è indispensabile prenotarsi cliccando il pulsate sottostante

Il relativo biglietto sarà consegnato in sede congressuale al ritiro del materiale.
Eventuali segnalazioni di allergie alimentari o richieste di pasti speciali dovranno essere effettuate
preventivamente scrivendo a: siot2019.iscrizioni@aimgroup.eu

Le richieste saranno evase sulla base del first-come first-served ed eventuali richieste in sede congressuale saranno evase soltanto in caso di disponibilità