Negli ultimi anni il Codice Etico Medtech Europe e di Confindustria Dispositivi Medici ha subito alcuni importanti cambiamenti volti ad aumentare la trasparenza del processo di sponsorizzazione dei Professionisti Sanitari che partecipano ad eventi organizzati da società Scientifiche (HCO).

Nello specifico, le aziende afferenti alle alle suddette Associazioni non contribuiranno più alla formazione ed aggiornamento degli Operatori sanitari (HCP) attraverso inviti diretti o indiretti, ma con l’erogazione di Educational Grant forniti per sostenere la partecipazione degli HCP sia come iscrizione, che come viaggio e/o sistemazioni alberghiere.

In risposta a questi cambiamenti, il Congresso SIOT 2022 e il suo PCO (AIM Italy) hanno creato una piattaforma online, disponibile a breve, per gestire il processo di autocandidatura degli HCP che intendono partecipare la Congresso attraverso l’utilizzo degli Educational Grant messi a disposizione delle Aziende sponsor.

Questo processo sarà gestito da AIM e sarà regolato attraverso specifici criteri definiti da SIOT e basati sulle linee guida MedTech Europe:

1. socio della societàcriterio prioritario
2. specializzandopunti 2
3. data di presentazione della domanda di iscrizione punti 2

Le Aziende potranno indicare eventuali strutture di loro interesse che, se presenti nel portale, saranno considerate come Critero prioritario.


L’EDUCATIONAL GRANT POTRA’ ESSERE COSI COMPOSTO:

  1. Grant solo iscrizione
  2. Grant iscrizione, viaggio e hotel per 2 notti
  3. Granti iscrizione, viaggio e hotel per 3 notti

Se desideri contribuire al 105°Congresso Nazionale SIOT a Roma con un o più Educational Grant contattaci inviando un’email a siot2022.sponsor@aimgroup.eu

Deadline di attivazione Educational Grant: 18 luglio 2022!
Attendiamo le Vostre richieste!